Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login

Proseguo il giro del mondo in 91gg.Ho trovato solo un cavallo...arriverò..prima o poi!!!!.

Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
UN PO' SURREALE,FORSE ANCHE VERO.... [Download Discussione]
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio UN PO' SURREALE,FORSE ANCHE VERO.... 

UN PO’ SURREALE,UN PO’ DI FANTASIA, FORSE E’ TUTTO  VERO O FORSE NO….
Come tutte le fiabe,favole,racconti,scritture e citazioni varie,anche questa comincia così :C’era una volta.
Era la notte di un giorno d’estate,della primavera scorsa e, mentre candidi fiocchi di neve si adagiavano sul prato formando una soffice coltre bianca, io tentavo di assopirmi tra le braccia di Morfeo.
Da poco era passata la mezzanotte, la paura incombeva sulla città di Skazzottopoli City(Bressanone),mentre il silenzio regnava in assoluto e dominava le tenebre. Da lontano si udiva il cigolio di un carretto che andava alla sua stalla quando,verso le ore 23.00 esatte, l’oscurità veniva squarciata dall’ululato impetuoso di un gallo canterino…Image. che annunciava l’alba di un nuovo giorno.(Il famoso tenore "Mosè Carreras"   al confronto era un cantante da balera).
Avevo trascorso la notte un pò irrequieta vagando tra una fitta selva nera e tenebrosi sentieri.Avevo già affrontato 1000 draghi,10 balene,2 orche,2 orchi,un riccio ed una riccia,un tasso ed una tassa…e….mò basta ….uffa…,sono proprio stanco.La luce era scarsa,le stelle si erano spente e la luna impaurita, si era nascosta dietro il sole.Che cosa stava accadendo?
Desistevo dal dormire per degustare un bel caffè corretto di cioccolato e gianduia.Pensieroso e distratto,osservavo il paesaggio quando all’improvviso notavo una fitta nuvola di polvere: Ecco il mistero.Che cosa sarà mai? Ma  Si era proprio lui, il Conte INVERNO che correva come un folle  a folle velocità sull’autostrada della FANTASIA-A4 a bordo di un motoscafo “Off-shore” che la dritta via avea smarrita.Ma poco prima dell’uscita di Ostia Antica, veniva tamponato dal Principe AUTUNNO che viaggiava a bordo di una bici con sidecar, per giunta senza patentino. La lite fu inevitabile. Si scambiarono amichevolmente 4 pugni alla fragola,4 ceffoni di insalata romana,7 colpi di salame piccante,7colpi di provola dolce e 7 di prosciutto crudo S.Raffaele. La tenzone sarebbe degenerata se di lì non fosse passata la bella e procace P.pessa.PRIMAVERA. Il suo fascino era pari alla sua bellezza,i suoi capelli biondi come pomodori rossi ed il suo viso leggiadro incantarono i 2 litiganti.Viaggiava a bordo di una Ferrari a 2 piani, doppi servizi, cucina abitabile e vasca con idromassaggio.L’auto era guidata nientemeno che dal mitico pilota Ralf  Messenger-(suo futuro sposo).Dopo qualche minuto, ecco un’altra lussuosa macchina.SI trattava di una mitica Fiat 500 con forno a microonde,frigocongelatore,molto spaziosa e confortevole con impianto HI.FI. La guidava la mitica e calda Contessa ESTATE. Anche la sua bellezza era abbagliante e luminosa.Lo stupore fu inevitabile.In coro apostrofarono i due litiganti e, con la loro voce sexy e suadente,perentoria e potente come quella del tenore espanol"Mosè Carreras" , intimarono la fine delle ostilità.Ma un conte,un po’ istrione e un po’ salace, di nome OZONO si affacciò da una nuvoletta e disse la sua: “ ragazzi quassù c’è er buco….non mi fate arrabbiare,se no……Fu così che La saggezza prevalse sulla stoltezza. Ecco,questa semplice fiaba scritta con la fantasia di uno scrittore in erba,potrebbe essere di monito affinché cessino tante incomprensioni nel mondo che,invece, avrebbe bisogno solo di pace e serenità.
Infine tutti vissero felici e contenti: Autunno,Inverno,Primavera,Estate ed in più, anche il buco nell’Ozono. Beh! che ve ne pare? Mah! Umh!.Forse c’è qualcosa che non va,direi….o forse ci vuole un buon caffè …..eh! si,la colpa è della tastiera che se ne va per  conto suo… Ahimè! L’ironia invece  è la mia penna, l’humor il foglio del mio diario,la semplicità il mio codice, l’aria l’autostrada dove volano i miei pensieri.Sono tutte metafore concrete di uno studioso impegnato nella ricerca della pietra filosofale,per scovare il nascondiglio del 91, non ho molte pretese.Forse con una risata al giorno si potrebbe levare il medico di torno,o no ? Ma ora con la mente sono già lontano.Anzi la mia sosta si è prolungata un po’ troppo.Il mio destriero già scalpita e guarda l’orizzonte,là dove svanisce dentro le nuvole. La fantasia è già pronta per  dettare alla penna altre avventure un pò di quà un pò di là.
P.S : Ogni riferimento a terrestri,extraterrestri, o fatti  realmente accaduti o meno, è puramente casuale.
.                                         Misternando

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno