Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login

Proseguo il giro del mondo in 91gg.Ho trovato solo un cavallo...arriverò..prima o poi!!!!.

Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
Se un cane potesse parlare. [Download Discussione]
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Se un cane potesse parlare. 

Quando descrivo qualche episodio che riguarda gli  animali faccio sempre la solita premessa. Cioè quella di non voler enfatizzare il racconto perché qualcuno,apatico a tutto,potrebbe obiettare che ci sono problemi molto più importanti da trattare. Anche questo è vero,ad ognuno le proprie idee ma io non ho la bacchetta magica per risolvere i mali del mondo. Non c’è obbligo di lettura perciò mi rivolgo solo a chi è interessato o ha qualche esperienza simile da far conoscere. Ebbene, nell’era della globalizzazione,dei pc, dei telefonini super tecnologici,dell’i.Pod etc. etc, io vi parlo della ns cagnolina di nome Teddy. Lei era una trovatella di pochi mesi,abbandonata da qualche incosciente sul un ciglio di una strada che, per puro miracolo,non è finita schiacciata dalle auto in  transito. Aveva subito serie escoriazioni alle zampe posteriori e sarebbe finita di sicuro peggio se di lì non fosse passata mia figlia col suo motorino. Appena si accorse della cuccioletta,si fermava e si avvicinava subito per soccorrerla. Ma lei cercava di scappare temendo del male ma non ci riusciva perché zoppicava e sanguinava. Però con qualche carezzina e qualche coccola la cagnolina si tranquillizzava e mia figlia finalmente riusciva a prenderla con se. In breve: dopo tante cure,finalmente ritornava vispa,vivace e scattante come se nulla fosse accaduto facendoci compagnia per ben 14anni. Purtroppo la natura ha il suo corso e quindi la sua fine: ora la ns teddyna non c’è più, è morta. Non è facile descrivere le virtù di un cane specialmente quando è il proprio,dirò solo che lei era una presenza quotidiana che ti dava un tono di allegria anche quando la tristezza ti morde il cuore. Non conosceva la cattiveria,l’invidia e l’odio  come certe bestie a due zampe-(esclusiva prerogativa degli  esseri umani)-sapeva solo amarci  incondizionatamente e per questo ci ha lasciato un vuoto senza fine. Mancano i suoi gesti curiosi,le sue abitudini,il suo scodinzolare di gioia quando ci vedeva,ci mancano i suoi occhioni, il suo musetto peloso ed allegro,insomma ci manca lei e se potesse parlare sono sicuro che direbbe queste semplici parole:” Io sono Teddy la vostra cara cagnolina. Sono stata con voi per 14 lunghi anni ed ogni giorno della mia vita ho aggiunto una goccia di amore e gratitudine per voi. Ho avuto due padroncini di una bontà infinita verso di me. Io non parlavo ma coi miei occhi dolci esprimevo tutto il mio affetto perché capivo che mi volevate tanto bene. Ora però vedo che voi soffrite,mi aiutate ma non riuscite a fermare  il male che mi distrugge ogni giorno di più perciò ho deciso di fare un lungo viaggio senza ritorno. Il vostro aiuto mi ha dato un po’ di sollievo,ne sono felice e vi amo tanto ma non c’è niente da fare. I dolori sono atroci ma io non guaisco,soffro tanto ma in silenzio. Le mie sono semplici parole dettate dal cuore perché io non so scrivere. Chi crede che noi cani non abbiamo un cuore si sbaglia. Io ne ho uno grande dove custodisco la vostra bontà ed il vs amore verso di me che  ho sempre ricambiato con affetto ed umiltà. Le mie esigenze erano poche: un po’ di cibo,un po’ d’acqua,tante coccole e carezze,nulla di più. Vi guardo per l’ultima volta…….. lasciatemi partire perché la morte è feroce e non può attendere. Chiudo gli occhi,la vostra immagine resterà sempre con me, nel mio cuore. Addio: Teddy.

P.S : Non so se in questo breve racconto c’è qualche errore grammaticale o meno.Tengo a precisarlo perché è stato scritto di getto lo stesso giorno in cui la ns cagnolina
è morta-(26-07-2010)-. Purtroppo non riuscivo più a rileggerlo,e tuttora non ci riesco, perchè la tristezza mi assaliva senza freni. Resta così nelle sua semplicità,con o senza errori.

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno