Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login

Proseguo il giro del mondo in 91gg.Ho trovato solo un cavallo...arriverò..prima o poi!!!!.

Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
L'ARCANO MONDO DEGLI DEI. [Download Discussione]
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio L'ARCANO MONDO DEGLI DEI. 

GLI  ESOTICI VIAGGI DI MISTERNANDO NEL REGNO  DELL’OLIMPO.
 Chiunque abbia avuto modo di studiare la mitologia,sa che tutto si svolge in un mondo in cui il mistero fa da capogioco… …scusate…già cominciamo con gli errori-     (sapete io mi confondo sempre con il lotto,modestamente sono un grande studioso).
Volevo dire che il mistero è il protagonista principale che avvolge la trama di ogni racconto epico. Poiché ho avuto modo di vivere in quel favoloso mondo ricco di avventure e viaggi senza tempo,ve ne racconto qualcuno che anche voi potete intraprendere. Basta chiudere gli occhi e sognare,con la fantasia si arriva anche là dove nasce l’arcobaleno.
Erano tempi in cui la terra non aveva una dimensione reale,ma era conosciuta solo attraverso le narrazioni di pochi audaci senza meta.Tutti descrivevano luoghi misteriosi popolati di mostri,draghi buoni e cattivi,giganti,maghi,uomini valorosi e di affascinanti fanciulle di rara bellezza. Io invece vi racconto degli dei che popolavano L’OLIMPO.
Questo angolo di fantasia era la loro metropoli,un regno affascinante e quasi irreale in cui il giorno non aveva mai fine. Il tempo trascorreva tra l’ozio e languide melodie di celentano,vasco rossi e jovanotti.Gli amori nascevano tra dilettevoli e teneri vezzeggi,moine di gioia e abbracci appassionati.
Sopra una morbida nuvolette vi era invece la discoteca per i più scatenati. Qui si esibivano i pink floid, a volte anche morandi ed il famoso tenore passerotti.Insomma il sogno ideale per un dolce  far niente.Ma come sindaco c’era LUI,nientemeno che l’ONNIPOTENTE “ ZEUS” o GIOVE se preferite.Spesso andavamo in pizzeria accompagnato da qualche dea di turno però pagava sempre lui-(se lo poteva permettere)-.Aveva molto ascendente  e carisma,soprattutto con le belle donzelle che lui si divertiva ad ingannare con astuzia e trasformazioni di cui era maestro,.. …volevo dire dio.
Tutti gli dovevano obbedienza e dalla sua sovranità nacquero svariati  discendenti tra cui,il più famoso,“ERCOLE”.
Con questo pargolo paffutello e cresciutello, abbiamo fatto subito amicizia.Poiché era insofferente all’autorità del padre,decise di intraprendere tormentosi viaggi alla ricerca di uno spazio personale da colmare.Poi l’amicizia e lo spirito di avventura,hanno coinvolto anche me. Non ho saputo resistere, ho preso il mio zaino con le poche cose personali e via, verso un sentiero senza fine,una strada sconosciuta,impervia e difficile che solo i coraggiosi osano affrontare.Ma il fascino dell’ignoto,ha coinvolto altri valorosi  personaggi che si sono uniti a noi:Ulisse,Enea,Giasone e i suoi 91 astronauti….ooppss…..scusatemi sempre…..volevo dire Argonauti.
Poi rivolgendo lo sguardo al cielo,con una lacrima d’argento che rigava il volto di ognuno di noi,ci siamo imbarcati sulla nave”Skazzottopolis”, pregando “EOLO” di gonfiare le vele e di guidarci là dove l’orizzonte bacia il cielo.La notte era lunga,la luna timida e serena spesso si nascondeva dietro una nuvola oscura,poi su un ruvido giaciglio ognuno si distende e i pensieri  volano….volano…. oltre le stelle e l’immensità dell'universo.Ma ora ho davanti a me il vuoto perché non ricordo altro.Sono un avventuriero errante,il tempo è il mio nemico e ne è passato tanto.
Non so né dove né quando
ma qui comincia l’avventura di misternando.
Con 3 eroi ed un vascello,ho vissuto il brutto e il bello.
La mitologia si sa, non ha confini né mete né sentieri
 ma solo fantasia e fervidi pensieri.
Se poi lo sguardo si volge altrove tra il vento,il cielo e il mare
Chi sogna e viaggia con la mente,niente lo può fermare.
Il viaggio è lungo,il cielo luccica e il mare azzurro
La brezza, con un velato sussurro
Ci augura……Buona notte.
Forse i ricordi si desteranno. Altre avventure racconteranno.
Un supersalutone….alla prossima,ciao a tutti.
Misternando

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno