1)-Presso il reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Skazzottopoli city,viene ricoverato un signore in condizioni gravissime. Il primario Dr. Segaossi Stanislao chiama l'infermiera e le chiede : Mi dica signorina il paziente appena arrivato è vigile? Lei un po' imbarazzata risponde : Dottore....ehm! Veramente.....non ho chiesto che mestiere fa.
2)-Sempre presso il reparto di neurochirurgia si verifica un altro caso. Arriva un paziente in condizioni gravissime ed il primario-( si proprio lui il dr. Segaossi Stanislao)-chiama l'infermiera : Signorina si è accertato se il signore è cardiopatico ?
Lei se ne va e ritorna dopo qualche minuto: Dottore,il malato è un operaio qualificato.
3)-Il dr.Segaossi Stanislao riceve un paziente nel suo ambulatorio che accusa forti dolori generali. Lo visita mentre batte coi polpastrelli sulla pancia e gli chiede: Se faccio pressione qua avverte dolori allo sterno ?
Il paziente lo guarda un po' curioso poi risponde: Dottore veramente sento dolore all'interno. Ma no,replica il dottore, volevo dire quì-( indicando l'osso dello sterno).
Ah! mi scusi dottore se la mia ignoranza non è pari alla sua.
4)-Presso il reparto di ortopedia dell'ospedale di Skazzottopoli city,il primario-( si si proprio lui il Dr. Segaossi)- sta conversando con un neolaureato al quale espone alcune tesi innovative di tecniche operatorie. Vedi quel paziente caro allievo ? È stato colpito all'ulna e domani sarà operato. L'allievo lo guarda perplesso e dice: Eh! Si dottore,oggi andare a caccia diventa sempre più pericoloso.