Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login

Proseguo il giro del mondo in 91gg.Ho trovato solo un cavallo...arriverò..prima o poi!!!!.

Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
SKAZZOTTOPOLI CITY [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio SKAZZOTTOPOLI CITY 

ImageImage
 SKAZZOTTOPOLI CITY-(BRESSANONE)
 Poiché leggerete spesso il nome di questa curiosa metropoli,credo sia opportuno descriverla nella sua pittoresca collocazione geografica per coinvolgere emotivamente ogni navigatore  in transito. La fervida fantasia di un semplice scrittore in erba, come il sottoscritto,infine adottava Bressanone come sua provincia. Ci sono stato tanti anni fa ma ho vaghi ricordi,comunque mi è sembrato il luogo ideale. Gente cordiale e luoghi bellissimi,contesto da favola per costruire una immaginaria città: Skazzottopoli City. La gente del luogo non me ne voglia,voi siete speciali e la mia penna   volevo dire la mia tastiera segue il suo umorismo,quando il cielo è sereno,guardate in alto forse riuscirete a vederla e,come già detto, con la fantasia si possono costruire castelli,io.....una metropoli. Essendo famosa per le sue attività mondane e didattiche,in tutti i continenti e pianeti della ns galassia,mi sembra doveroso fornire una breve descrizione a chi volesse raggiungerla by land,by sea,by air,by bicicletta,by monopattino and by triciclo. La metropoli  è adagiata sopra una ridente collina,una posizione amena, a circa 8000 metri sopra il livello del lago di Resia. Sembra che sia lì a riposare e ad osservare i turisti che si accingono a visitarla. Il clima è sempre dolce primavera con qualche briciola di freddo,mentre  un’aria frizzante ed una brezza deliziosa  pettina i capelli  accarezzando il viso delle care donzelle. Inoltre è circondata da una loggia perimetrale lunga circa 2000 Km che costituisce il belvedere da cui si può spaziare lo sguardo oltre i confini dell’immaginazione. Ma se i confini non dovessero bastare,si può proseguire anche oltre l’immensità fin dove il mare bacia l'orizzonte. Non occorre molta fantasia perché lo stupore è immediato ed Il visitatore rimane incantato dal clima e dai paesaggi da fiaba. I monti che la circondano formano una meravigliosa collana di verde,delizia ed ispirazione per poeti e pittori. Infine la cordialità e la simpatia di un popolo eterogeneo,completano questo quadro la  cui cornice autoctona rallegra gli animi e rasserena il cuore. Ma come arrivarci ? tutti i voli sono disponibili dalle varie città con aeroporto annesso e connesso. Con la nave si può addirittura attraccare al porto del lago di Resia, proprio là dove spunta il campanile,quindi no problem. Mentre chi vuole servirsi dei propri mezzi,arriverà ugualmente a destinazione. Seguitemi e non vi perderete tanto ho il navigatore satellitare. Percorrendo l’autostrada del Brennero A22,svoltare la prima traversa a destra e seguendo lo Scorr.veloce si arriva a Fortezza. Dopo qualche Km, circa 400, si arriva Bolzano,si attraversa la via Druso,si sale sul Virgolo,si traghetta il lago Monticolo-(previo pagamento a Caronte di 500€ )   e si prosegue per Ponte Gardena. Seguendo la segnaletica poi si attraversa la selva oscura Scusate,volevo dire Selva Val Gardena che poi porta a Merano, altra splendida città. Sempre seguendo la segnaletica,dopo appena 500 Km, si arriva finalmente a Bressanone. Manca l’ultima tappa,altri 200 Km in salita, un po’ faticosa ma ricca di flora,fauna e personaggi famosi. Pensate che qui potreste incontrare qualche giraffa pellegrina, qualche leone marino e terrestre,qualche elefante marino e terrestre,qualche tigre della malesia con sandokan,tarzan e jane.Siamo finalmente arrivati a destinazione,un po’ stanchi  ma felici. L'atmosfera è magica,una brezza delicata di un venticello tornado blu accarezza il viso e magari vi strappa anche qualche capello. Nessuna preoccupazione. Il turista viene accolto con tutti gli onori dalla cittadinanza e dalla banda locale che suona la marcia ”daziale.”   Il sindaco in persona gli da il  benvenuto e gli consegna il listino delle tasse da pagare   Poi gli viene fornito un bollettino postale per versare una cifretta di appena 500€ per l’occupazione del suolo pubblico, altrimenti non può attraversare le strisce pedonali.   Poi deve versare un  altro obolo di appena 1000€   per poter respirare l’aria salubre della valle. Poi deve pagare un ticket di appena 300€ per visitare il centro storico. Poi deve abbonarsi-(500€)   ,per usufruire dei servizi sociali,escluso bagno,doccia ed acqua termale, altrimenti c’è  un supplemento di altri 300€.   Poi……poi……poi……etc..etc…etc….Insomma il  massimo della cordialità che si racchiude in pochi e semplici gesti affettuosi per spennare anche un pollo calvo.   Signori, siete tutti invitati in questa splendida e ridente metropoli. Dopo il salasso non dimenticherete facilmente il vostro soggiorno,ricco di sorprese che vi sorprenderanno tant’è che le altre sorprese saranno quisquilie al confronto.   Altre sorprese sorprendenti le scoprirete strada facendo. Buone vacanze. Un supersalutone extrasorprendente a tutti,ciao. Misternando,sindaco di Skazzottopoli City.

Messaggio Re: SKAZZOTTOPOLI CITY 

salve ragazzi,oggi mi permetto un poco di tempo per me.ho letto il post all'inizio,sempre le solite.allora vediamo di rifare di nuovo.avevo già risposto dicendo che noi siamo una comitiva di 91 persone( tanto per stare nel tema).quindi sig.sindaco ci spetterebbe uno scontocino.la città è interssante   ma non potrebbe ridurre un pochino ste tasse .così ci spennate e restiamo senza...... . aspetto sua gradita risposta.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

salve a tutti.sig. sindaco capisco che lei è molto occupato ma io e tutti gli amici aspettiamo ancora una sua risposta,lo sconticino  lo possiamo avere oppure no?

Amico erkole,non se tu sei il discendente diretto del mio amico Giove Tonante,ma mi scuso per il ritardo.Come saprai gli impegni sono tanti e spesso mi sfugge qualche gradita richiesta. Bene bene,visto che siete giusto 91  turisti,mi sembra doveroso un piccolo ritocco alle tariffe comunali.Ma poichè tutto questo comporterebbe una perdita di tempo tra viarie sedute per approvare il bilancio e discutere l'ordine del giorno, mi impegno ad interim a provvedere alla seguente variante:- Visto che le tariffe turistiche mi sembrano decisamente poco comvenienti ,farò aumentare del 50%      pro capite per tutti i servizi disponibili affinchè possiate rilassarvi e godervi il piacevole soggiorno nella mia splendida metropoli.    Skazzottopoli City è famosa perchè accoglie il turista con molta cordialità e simpatia.   
Quindi non mancate,anzi se superate il numero ..no problem ok ? per qualsiasi richiesta extra rivolgetevi al sottoscritto ok ?
 Bene erkolino, abbiamo scherzato..anzi scherzo sempre. Vedi che la città di skazzottopoli city  è una mia invenzione,quindi non esiste se non nella fantasia con prezzi molto buoni però   
Un supersalutone extrasuperlarge a tutti,ciao

salve ragazzi,egregio sig. sindaco leggo ora la sua gradita risposta,anzi direi poco gradita,le tarfiffe che lei propone sono poco convenienti per noi poveri mortali perciò credo che dovremo scegliere un'altra località.però la soddisfazione di fargli visita me la voglio levare. io sono il nipote di giove tonante per questo le chiedevo uno sconticino,lui se lo può permettere io no. tanti saluti a lei a a tutta la sede comunale. io scherzo sig. sindaco,lo trovo divertente e mi passo qualche minuto in più visto che oggi sono libero. ciao.   

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno